#CambiamoVerso al #PdRoma !
C’è un solo Candidato a non essersi fatto Candidare dalle #CorrentiPd.
Dopo 2 anni e mezzo di Commissariamento il Congresso del Pd Roma viene convocato il 22 maggio dal Commissario Matteo Orfini.
Lo stesso giorno Livio Ricciardelli si candida ed inizia a girare i Circoli per ascoltare e dibattere di Politica e, appena consentito dal regolamento, a raccogliere le firme tra gli iscritti …
Livio si è candidato il primo giorno, un mese fa. Gli altri l’ultimo giorno, la scorsa settimana. La differenza è Politica !
Infatti, dopo 3 settimane tra domenica 11 e lunedì 12 Giugno – al termine di estenuanti trattative, evidentemente non giunte a conclusione – vengono candidati dalle rispettive #correnti anche Andrea Santoro, Valeria Baglio e Andrea Casu, i quali in pochissime ore raccolgono le oltre 500 firme necessarie per depositare candidatura e programma.
Quale è il valore democratico di queste candidature ? Quale è il dibattito nel Merito Politico ? Quale è il senso del rinnovamento democratico di questo modo di procedere, condizione invece indispensabile per rigenerare la credibilità e quindi il consenso ?
L’unico a perseguire un Metodo innovativo, mettendoci la faccia e candidandosi subito … senza aspettare di essere candidato da “altri” è stato Livio Ricciardelli. Ha girato i Circoli per settimane, ha ascoltato e discusso di Politica, ha raccolto le Firme.
Livio, nel suo piccolo, ha Cambiato Verso al Metodo sbagliato che ha devastato il #PDRoma in questi anni. Perché dopo 2,5 anni di commissariamento solo Livio ha avuto il coraggio di farlo ? Vogliamo ripartire con il film già visto ?
Nessuno degli iscritti romani è stato veramente messo in grado di partecipare a confronti e approfondimenti per formarsi una libera opinione sulle proposte di Merito Politico di tutti e 4 candidati; ci siamo tutti di fatto fermati al Metodo, condiviso o meno, con cui si sono o sono stati candidati: indipendentemente o rispondendo ad una logica di filiera di appartenenza …
Ora si Vota per il Congresso Romano.
Chi vuole esprimere un Voto Politico per liberare il #PdRoma dalla logica perversa delle Correnti-Lobbies sostenga Livio Ricciardelli con il proprio Voto Libero.
#CambiaVerso #CredibilitàDemocratica #EnergieAlternative #SenzaCorrente